faq-300x152

 

  • Quando e dove si svolge la manifestazione?

Nei giorni 22-23-24-25 aprile e 29-30 aprile-1 maggio nei padiglioni all’interno della Nuova Fiera di Roma, dalle 12:00 alle 01:00, sarà possibile immergersi nella magia dell’America degli anni ’60 e ’70, con numerose attività, danze tipiche , musica folk e rockabilly, miti e leggende, esposizioni di moto ed auto d’epoca, gastronomia e tutto quanto ricorda i colori ed i sapori del mondo vintage made in USA.

  • Come posso acquistare il biglietto d’ingresso?

I biglietti hanno validità giornaliera e saranno disponibili direttamente alle casse della fiera nei giorni di svolgimento della manifestazione. prossimamente sarà attivato qui sul sito il servizio di acquisto biglietto online.

Negli stessi giorni, sempre presso la fiera, si svolgeranno il Festival dell’Oriente e gli eventi ad esso collegati (Salute e Benessere, Festival delle Arti Marziali ed Holi Festival)ed ancora il Festival dell’Amerca Latina, il Festival Irlandese, il Festival Country e dei Nativi Americani e l’ingresso a questi eventi è compreso nel biglietto di ingresso.

  • Quanto costa il biglietto?

Il biglietto intero costa 12 euro, mentre il ridotto costa 5 euro.

  • A cosa ho diritto pagando il biglietto d’ingresso?

Una volta acquistato il biglietto di 12 euro si ha libero accesso a tutti gli eventi presenti in fiera.

Grazie ad una speciale partnership, il pubblico potrà vivere un’esperienza unica ed imperdibile, partecipando con un unico biglietto divbersi eventi in contemporanea, il tutto nello stesso complesso fieristico! Il biglietto sarà “all inclusive”, e comprende:

l’ingresso al Festival dell’Oriente, che si svolgerà dalle ore 10:30 alle 23:00, nonché tutte le attività ad esso correlate

 

l’ingresso alla Fiera Salute e Benessere: da Oriente a Occidente, che si svolgerà dalle ore 10:30 alle 23:00, nonché tutte le attività ad esso correlate, strettamente connesse alle tematiche del Festival dell’Oriente in un’ottica olistica con numerosi spettacoli, stand, conferenze, workshop

 

l’ingresso al Festival delle Arti Marziali che si svolgerà dalle ore 10:30 alle 23:00, nonché tutte le attività ad esso correlate

 

l’ingresso al Festival Irlandese che si svolgerà dalle ore 12:00 alle 01:00.

 

l’ingresso al Festival dell’America Latina che si svolgerà dalle ore 12:00 alle 20:00.

 

l’ingresso al Festival Country che si svolgerà dalle ore 12:00 alle 01:00.

 

l’ingresso al Festival dei Nativi Americani che si svolgerà dalle ore 12:00 alle 01:00.

 

l’ingresso a Mitica America che si svolgerà dalle ore 12:00 alle 01:00.

 

l’ingresso all’ Holi Festival che si svolgerà nell’area esterna i padiglioni domenica 23 e domenica 30 aprile a partire dalle 15:30.

 

  • Chi può usufruire del biglietto ridotto?

Il biglietto ridotto è riservato ai bambini tra i 5 ed i 10 anni ed agli accompagnatori di disabili.

  • I bambini al di sotto dei 5 anni ed i disabili devono pagare il biglietto?

Assolutamente no, in questo caso l’ingresso al Festival è omaggio.

  • Sono ammessi i cani?

Certamente, gli amici a quattrozampe sono i benvenuti!

  • Si potrà assistere ogni giorno agli spettacoli folkloristici? Rischio di perdermi qualche performance se partecipo a Mitica America soltanto un giorno?

Gli spettacoli folkloristici saranno a disposizione del pubblico ogni giorno e per tutto il giorno, dall’orario di apertura sino alla chiusura! Inoltre, gli spettacoli verranno riproposti ciclicamente ogni giorno, dunque in qualunque delle sette giornate decidiate di partecipare potrete comunque assistere alla nostra programmazione nella sua ricchezza e completezza.

  • Sarà possibile mangiare e bere all’interno del Festival?

Certamente, l’enogastronomia è una delle componenti fondamentali della manifestazione! A vostra disposizione troverete un ricco menù di gustosi piatti e ricette tipiche dei fast food e drive in americani.